Ma dove stanno sti metri di neve che devono cadere durante i giorni della
merla? E vabbuo’..Capita anche a voi di vedere una montagna di carta nella
cassetta pubblicitaria applicata nelle vicinanze all’ingresso della tana? Certo
che si e questo post e’ la dimostrazione evidente della perdita del potere di
acquisto italiota dovuto all’inflazione causata dell’ euro.. senza mettere di mezzo
l’Istat e i suoi dati spaesati nel senso di estranei alla realta’ in cui
sopravviviamo basta andare a sto supermercato che ha fatto infilare in buca i
depilantes col classico «tutto a 1 euro» ed e’ gia molto se poi si precisa,
magari con scrittura piccola, che ci sono «tanti prodotti» convenientissimi. A
1€ si offrono adesso le stesse cose che non molto tempo fa’ erano
promozionalmente offerte alle vecchie 1.000 lire… il fatto che comunque ci
appaiano ancora convenienti dimostra che il prezzo cosidetto normale e’
spaventosamente lievitato in maniera esponenziale rispetto ai nostro introiti.
Noto che la maggioranza di questi supermercati sistema una parata di prodotti a
1€ in mezzo a due pareti di «offerte speciali». E li’ la scienza
dell’accalappiamento inculatorio del cliente troppo pirla raggiunge vette
sublimi.. il tutto, comunque, nell’interesse del cliente stesso, che altrimenti
pagherebbe, per questi prodotti, di piu’..mooolto di piu’. Dando uno sguardo a
sto depilantes noto l’offerta a 1€ di
rotoloni di scotch alto, forte… e’ chiaro che, se si avesse di esso scotch un
disperato bisogno, mettiamo per imbavagliare la nonna e bruciacchiarla viva
senza che si sentano le sue urla, si sarebbe disposti a spendere molto di piu’
per quell’utilissimo prodotto. L’offerta sembra comunque cosi’ conveniente che
perdersela sarebbe un peccato, e dunque si mette nel carrello lo scotch, in
attesa di un’occasione per usarlo non per la nonna ma per il vicino rompiballe
che ti chiede consulenze e ricerche in internet per tutte le pirlate necessarie
al condominio dove vegeti. Stavo sforando dalla tematica depilantes, ad ogni
modo lumi che ai lati ti danno, per 2 €, tre scatolette di sardine o di
sgombri. Un’occasione, peccato che magari non puoi soffrire sardine o sgombri altrimenti
non solo risparmi, ma mangiandoli fai anche un fioretto, in qualche modo ti
ribelli al consumismo facile e te ne imponi uno difficile. Sei «contro» anche
andando «con»: bellissima acrobazia comportamentale. Un’altra occhiata alla
offerte di mezzo. A 1 € un set di chiodini per casa, di moltissime misure.
Impossibile non comprarlo, in vista della creazione «chez toi» di una
pinacoteca o di una trappoletta casalese per polipi. Ma hai fatto alcuni passi e adesso ecco che
ai lati sono fiorite le offerte di fette biscottate, se ne compri tre pacchi
hai diritto a una confezione gratuita di biscottini, a quel punto basta
prendere altri due pacchi e le confezioni diventano tre. Cinque pacchi di fette
biscottate piu’ tre confezioni di biscottini, otto pezzi in totale, hai pure
diritto a una scodella gigante. A questo punto capisci facilmente che con un
acquisto di altre fette biscottate sempre in offerta speciale arrivi facile a
sei scodelle giganti gratuite, insomma ti fai un servizio completo da latte per
la colazione del mattino, un servizio da sei e peccato che in famiglia siamo
solo in due, comunque potremmo sempre invitare qualcuno o qualchedue no? Non ho
raccontato novita’.. io le ho solo scritte ma rimane il classico detto famoso
del nonno che se te lo ficcano nel culo..nn devi muoverti almeno non li farai
godere..ma che magra soddisfazione..ad ogni modo sto depilantes di
Aughat finisce nel bidone giallo alla faccia del disboscamento dell’Amazzonia,
nella speranza che serva per i ricicli e non per il teleriscaldamento.. ma sta
merla dove sta?