giovedì 4 febbraio 2010

Superenalotto prrrrrr



Non voglio riempirvi la testa di numeri ma lo sapete che le sestine possibili sono 622.614.630 pari ad un coeff. Biniomale di 90 su 6 e che giocando un minisistema da 1€ (due sestine) hai, in ogni estrazione, la tua probabilita’ di vincere pari a 1.958.475 su 622.614.630 e cioe’ lo 0. 628%.
Ma non prendeteci per il culo, non la capite che ve lo ficcano dentro senza sputo e anche per traverso? Ma ragionate cazzo, anzi ragioniamo…
Ipotizziamo di essere al Governo di uno Stato con buchi di bilancio grandi come grattacieli anzi grattaculi, un enorme debito pubblico, idee minchiose su come gestire entrate ed uscite ed una naturale inclinazione allo sperpero e al gratticinio (termine nuovo). Supponiamo, inoltre, che, a fronte di questa situazione, si scelga di non infastidire gli evasori fiscali, di non far tagli sulle spese superflue e di non rivedere le proprie politiche economiche, in generale. Come si potrebbe uscire da una situazione del genere senza adottare misure impopolari? Dai pensateci bene…
Facile.. regaliamo un sogno al popolo (beh’, no, non regaliamoglielo, ma offriamoglielo ad un prezzo che tutti possano permettersi) e convinciamolo ad offrirci spontaneamente i suoi soldi, poi teniamoceli. E’ geniale. Convinciamolo a scommettere, facciamogli assaggiare il gusto dell’adrenalina, facciamoli godere sti pirla, diamogli l’illusione di un montepremi stratosferico ed aspettiamoci un boom di giocate. Ci cascheranno di sicuro. Come sparare sulle croce rossa insomma..
Ogni due o tre giorni, milioni di persone fanno un salto in ricevitoria e compilano una schedina del SuperEnalotto. I piu’ scansafatiche possono farlo da casa, tramite internet (perche’ non agevolarli?). Si tratta di un obolo volontario… soldi extra che entrano nelle casse dello Stato e che finiscono in tasche non meglio precisate e so solo che non sono le mie. Un sistema di finanziamento perfetto per chi e’ nella posizione di poterlo gestire, sfruttare e, magari, manipolare.....parola grossaaaaaaaa)..
La ripeto..Manipolare e cerco di presupporre ed espongo…
Com’e’ noto ai piu’, a controllare ed archiviare le schedine giocate, in tempo reale, ci pensa un sistema informatico centralizzato… il cosiddetto “cervellone elettronico” (un sistema abbastanza stupido, in realta’, che, di minuto in minuto, inserisce migliaia di informazioni all’interno di un database). Tutte le combinazioni che ambiscono al premio finale sono raccolte li’, nessuna esclusa. I dati, ovviamente, non sono manipolabili, ma e’ possibile eseguire su di essi ogni tipo di statistica ed interrogazione. Se volessi conoscere una qualunque combinazione che NESSUNO ha giocato, non ci metterei più di un paio minuti. Ragazzi il trucco e’ tutto qui.
Sapere esattamente quale combinazione non e’ ancora uscita di quelle 622.614.630 … e hai voglia di cuccare uno che la faccia uscire soltanto compilando quello che si potrebbe fare con risorse basse di investimento.
Se solo fosse possibile manipolare l’estrazione, si potrebbe procrastinare la vittoria del jackpot metodicamente, anche a piacimento no? Se il 6 tarda ad uscire, la gente continua a giocare ed i soldi continuano ad entrare. Perche’ non farlo? Non vi ricordate quando ci stava la mano vergine della bimba che pescava e sceglieva le palline riscaldate o raffreddate? Adesso non demordiamo, ora abbiamo la tecnologia dalla nostra parte.. sfruttiamola!
Microchip, magneti, segnali wireless.. ci serve altro? Ok, c’e’ la diretta TV, un sacco di occhi sono puntati su quella sorta di lavatrice che sputa la combinazione vincente, ma che importa? gestiamo tutto in remoto, restiamo nell’ombra, e facciamo uscire i numeri che pare a noi. Nessuno se ne accorgera’ e nessuno dara’ credito ad eventuali fantasie complottistiche.. li abbiamo in pugno e abbiamo pure i notai e la finanza che controllano no? Poi quando il montepremi sara’ salito troppo in alto, insceniamo anche una storica vittoria di cui giornali e televisioni possano parlare per giorni, tralasciando tutto il resto. Bastera’ aspettare una settimana e poi saremo liberi di depositare il jackpot in una banca Italiana avremo tempo dopo per comperare qualche isola caraibica e depositare in diversi punti offshore il maltolto, lasciando che la vicenda finisca nel dimenticatoio e il ciclo ricominci, sempre piu’ ricco, sempre piu’ sfavillante. L’avevo detto che era un’idea geniale, no? e il bello e’ che potrebbe funzionare… si ora che ci penso bene… potrebbe davvero funzionare..prenoto alle Cayman, Anguilla. Principato di Monaco o Panama’? Duro avere dei soldi, pensate quante preoccupazioni..vado avanti a fare il barbone ma non mi venite a raccontare che la massaia di Pizzo Cornuto con una schedina ha centrato il 622.614.630..naaaa aaaaaa aaaa aaa aa a.