martedì 30 luglio 2013

Ematopost

sangue.jpg

E come disse la goccia di sangue nella provetta delle analisi in attesa della partita di tennis.. oggi non sono in vena di battute. Il post che state leggendo e’ estremamente sanguigno causa zanzare in crescita assieme alla temperature del Caronte e mi fa pensare che per risolvere il problema delle zanzare estive, prima di ire in vacanza occorrerebbe donare molto sangue col rischio di morire dissanguati ma loro le bastarde morirebbero di fame.. e pensare che una volta punti non si ha il coraggio di ucciderle perche’ dopotutto sono sangue del nostro sangue.
E come disse il tampax..basta con lo spargimento di sangue. Sto guardando la televisione al plasma e penso di capire perche’ si chiama cosi’..occorre fare delle trasfusioni e cavarsi del sangue per poterlo comprare. Stanno trasmettendo una corsa tris di cavalli.. sono dei purosangue dice il cronista e quindi penso che dopo la corsa si coaugoleranno.
Cambio canale, ci sono trecento canali e finisco in una lezione di scuola media.. il proff guarda caso, sta spiegando la circolazione sanguigna e volendo fare un esempio pratico, dice ai suoi studenti..vedete? Se io cammino sulle mani per un certo tempo..il sangue mi si accumula in testa e il viso mi diventa tutto rosso..d’accordo? Si rispondono gli studenti.. Ora spiegatemi come mai quando sono in posizione verticale il sangue non si accumula tutto nei piedi? Silenzio generale tranne il solito trasgressivo quello che vede la vita col bicchiere meta' pieno, che dice.. semplice..perche’ i piedi non sono vuoti..
Ricambio canale e mi sintonizzo sulle elezioni di Miss Adriatico..sembrano fatte tutte con lo stesso stampo e ad onor del vero non sono male ma a guardarle manca quel senso di eccitazione e ne deduco che il corpo umano non e’ una macchina cosi’ perfetta, abbiamo un cervello un pirillo ma il sangue che ci ritroviamo e’ sufficiente a farne fungere solo uno per volta.
Mi diceva Ninuccio che era stato bocciato nell’esame del sangue in quanto le analisi avevano riscontrato il 98 per cento di alcool nel sangue (a lui lo tolgono col cavatappi) e quindi lui che e’ uno con le palle, ha deciso di non mettere piu’ il ghiaccio nel grappino serale.
La sua donna aveva una borsetta piena di sangue in quanto ci metteva dentro sempre " le sue cose " e a lui con quel vizio del beveraggio di succo d'uva, negli esiti si poteva leggere.. sangue tipo..liquido, colore rosso con sottile orlo magenta ambrato, profumo classico ed intenso, con sentori esotici e impalpabili di cisto e ferro alfa (ha la 156 TS), che si proiettano su uno sfondo impenetrabile di trigliceridi, colesterolo e ves. Al palato si sente un po’ di salato, elegante e nello stesso tempo vigoroso, su un tessuto di piastrine muscolari di aromi primari pronunciati che confluiscono in un finale apparentemente interminabile. Consigliato con i primi piatti dietetici (ha il diabete) a basso contenuto di grassi.
Ninuccio e’ incompreso, lui parlava alla donna col cuore in mano e lei madonnava dicendogli di non perdere le gocce di sangue che cadevano sul pavimento appeno lavato… tra i due insomma non corre buon sangue..al massimo cammina e lei inoltre fa’ parte dei No Globul il movimento dell’orgoglio anemico. Lui quando va dal barbiere vuole sempre che la barba sia fatta ben cotta e non al sangue, fa parte inoltre della Banca della Sperma e la trova molto piu’ cara della Banca del Sangue in quanto la prima e’ fatta a mano. Del resto la malattia ematica e’ ereditaria in quanto sua mamma ha solo il 2 per cento di sangue nell’alcool.
Anche la figlia non eccelle in fatto di intelligenza..quando Ninuccio le ha detto che non gli piaceva il suo nuovo fidanzato in quanto rozzo, cafone , sporco e leggermente stupido..lei gli ha risposto che avrebbe dovuto ricredersi in quanto Roberto il fidanzato non era quello che sembrava.. in solo due mesi lui era riuscito a guarirla da quella brutta malattia che le faceva perdere sangue ogni mese…la povera sta diventando grossa al punto che il sangue le va in circolazione solo con la metropolitana e gode tutta nel leggere le storielle del tipo fantastico come quella di Piastra che ebbe due figlie, Piastrina e Piastrella. Piastrina era troppo venale e Piastrella troppo attaccata al muro..un giorno Piastrina conobbe Erreacca (RH sulla camicia) un tipo sanguigno, negativo ma sincero.. buon sangue non mente. Un giorno, stufo di giugulare, le chiese..Trombi? e lei rispose No, la circolazione e’ Ok..grazie. Allora Erreacca le diede dell’immunodeficiente e lei se ne ando’ a vascolare da un’altra parte. La sorella Piastrella invece era un tipo quadrato ma dall’animo fragile. Un giorno si guardo’ allo specchio e si chiese ..Parque’?.. Volle sentirsi diversa dalle altre, piu’ maiolica e si mostro’ a Muro tutta scollata. Muro rimase impietrito e la mollo’. Lei cadde in una profonda depressione, si sentiva a terra..era veramente a pezzi…Fine della tragistoria e del tragipost quindi chiudo con una domandina ematocinematografica semplice semplice..sapete cosa fa una goccia di sangue in un campo?..
Il marchese del grillo.