venerdì 16 maggio 2014

E' gia' venerdi??

postulato 5.JPG



Eccolo il venerdi' ed ecco il sole, dimani si potranno visitare i musei a 1 eurino e a Venaria ci sara' pure la fontana a colori e la visita al museo con arpa incorpored  e mi chiedo il perche’ tutti gli scienziati si sono rotti le palle per la dimostrazione del quinto postulato di Euclide. 
Ma dico io, non bastavano gli altri quattro? 
Non sapete che dice il quinto postulatoooo? 
Gnoranti (senza la i e in senso puro di ignorare, tante chevvefrega).. 
Per colmare la vostra lacuna gnorantifera ve lo dico io, prendete una matita, controllate che ci sia la punta altrimenti fara’ sckrcksckrack senza minare sul foglio e disegnate una retta, poi tracciate un punto P non su dove avete fatto la retta e quindi sara’ possibile tracciare per P una e solamente una e dico una retta parallela alla retta R che avete tracciato. 
Adesso chiedetevi come mai Euclide e’ passato alla storia ..ehmm ..alla matematica e che cazzo serve questo quinto emendamento oppsss.. postulato.. ve lo dico io, serve a rompersi i coglioni un poco come l’estrazione della radice quadrata che non e’ una disfunzione odontoiatrica.. vi e’ mai servita questa estrazione?
E allora.. smettiamo di fare discussioni su postulati e f.c a Euclide e a chi per esso. 
E anche a me che ho fatto un post su ste cose e di certo non passero’ alla storia e nemmeno alla geografia per questo quinto postulato che solo come nome da’ l’impressione di sfogo cutaneo..cut..aneo dal greco britannico tagliare una parte dove non batte solitamente il sole, vabbe’ tolgo la bottiglia e mi accingo a fare cose serie ovvero guardo il falsomagro sulle reti del Berluska ma con il mio classico bicchiere grappatorio con genziana nelle vicinanze.. buon fine settimana e buon barbecue..