sabato 4 giugno 2016

Disco orario Taroccato.


Andando per compere in amazon mi sono imbattuto nel DISCO ORARIO MOTORIZZATO (quello che ti evita la discesa a tempo per variare l'ora di arrivo).. costo € 33,79 piu' spedizione e non e' una bufala.

Ho visto 768 prenotazioni qui ed ora faccio qualche considerazione.

  • La prima e' quella che e' un prezzo non da Amazon in quanto a suo tempo per diletto io ho acquistato quegli orologi da parete che di solito trovi in offerta negli ipermercati e nel mio caso ne ho presi un paio ad Auchan nei cassoni tutto per 2 €..poi ho smontato il motorino e l'ho applicato ad un disco orario utilizzando la formula del giro a 360° pari ad un'ora aggiungendo un riduttore ricavato dalla station fax che ormai non usavo piu' e quindi con pochi euro e pezzi di recupero mi son fatto il disco orario che non ho mai usato ma era perfettamente funzionante ma non adatto alla mia auto e quindi l'ho regalato a sciluicchio che aveva un auto con cruscotto non liscio e bombato come il mio ma con sede portaoggetti dove si poteva adattare bene lo spessore di 5 cm e quindi leggermente sospetto ai tutori della legge e della scrive.
  • La seconda osservazione e' quella relativa alla castigazione di cui sopra difatto chi ne fa uso per ‘aggirare’ i limiti temporali del parcheggio, si rende autore di una truffa, generalmente un illecito amministrativo che puo' però diventare perfino penale perche' in italia se ammazzi qualcuno o violenti il gruppo di vecchiette in coda alla distribuzione di pensioni di sussistenza sei subito fuori dal gabbio ma se usi questo apparecchio sei suscettibile di pena sino a 5 anni di reclusione.

Il primo caso e' quando l’area di sosta non ha una tariffa di pagamento ma, per esempio, permette il parcheggio gratuito per due ore.

In questo caso, aggirare le limitazioni con il disco orario automatico costituisce una violazione del Codice della strada, nello specifico dell’articolo 157 che impone di comunicare l’ora di inizio della sosta, ovviamente in modo legale.

La multa prevista quindi varia da 41 a 169 euro.

Ben piu' grave è la situazione quando l’area di sosta non e' completamente gratuita, ad esempio, quando prevede la prima ora gratis tipo aeroporto di Caselle e le successive a pagamento.

In questi casi ‘barare’ sull’orario di inizio della sosta diventa un illecito piu' castigoso ed e' compiuto nei confronti di una pubblica amministrazione o di un’azienda pubblica (come il Comune).

Nello specifico, questo caso costituisce una violazione dell’articolo 640 del Codice penale, ovvero il reato di truffa aggravata, con relativa possibile reclusione come dicevo pocanzi (si puo' scrivere pocanzi?) da uno a cinque anni e multa da 309 a 1549 euro.

Attenzione dunque cari figlioli, a lasciarsi tentare dall’acquistare in Amazon il castigatempo e utilizzare in strada sto disco orario motorizzato, come ben sanno quegli automobilisti che hanno tentato di ‘aggirare’ i limiti delle aree di sosta e, scoperti, si trovano ora a fronteggiare un’accusa ben piu' grave che il mancato pagamento di pochi euro al parchimetro.

Meditate gente.. me..ditate e ite a fare il vostro dovere, votate per chi volete ma votate..

gif bonjour !