giovedì 31 agosto 2017

Inchiodate gli aggiornamenti Windows 10





Hai aggiornato il tuo computer a Windows 10 ?
Ti sei accorto che qualche cosa non gira come dovrebbe.. vero?
In questi due anni ad es.. io ho fatto 4 formattazioni e due ritorni a W7 dovute a vari intoppi del tipo Cortana che che si impiantava, Edge che non entrava in rete mentre altri sistemi operativi funzionavano perfettamente, icone sparite improvvisamente e tema del post di oggi soprattutto il fatto dell'esecuzione in maniera automatica degli aggiornamenti disponibili per il sistema operativo.(ogni mese ovviamente e sporadicamente aggiornamento totale..).
Vista la situazione hai cercato di bloccare sti aggiornamenti Windows 10 e se adesso sei qui e stai leggendo questo tutorial e' evidente che non hai la minima idea di dove mettere le mani.
Amont.Se vuoi risolvere senza perder tempo in lettura salta all'ultima parte del post, altrimenti se hai tempo da perdere leggitelo tutto. (tanto la battuta di lettura verra' conteggiata lo stesso).
Prima cosa se vuoi capire come vanno le cose fai come ho fatto io, chiama l'assistenza Microsoft e poni la domanda di possibilita' bloccaggio o quantomeno rinvio a data da destinarsi di sti aggiornamenti che ti bruciano i GB a disposizione che ti servono per navigare quando sei in ferie o fuori casa.
La risposta sara' che non esiste nessuna disponibilita' di rinvio e il consiglio sara' quello di fare un abbonamento aumentando lo spazio a disposizione per la navigazione.(azz..lader),
Sput..Sput e poi ancora Sput.
A questo punto coi moccoli che tirerai ti aggiudicherai qualche migliaio di anni di purgatorio e il desiderio di maledire i programmatori Microsoft che hanno sistemato le cose in modo abbastanza coglionesco perche' oltre a non poter rinviare gli aggiornamenti te li hanno messi cumulativi e quindi tutto il blocco inesorabilmente ogni mese ti seghera' la riserva di Giga disponibili nelle quattro settimane di flat (anche qui grande infornata che ti ha bruciato un mese all'anno)..senza contare che se poi capiti in un rinnovo totale la somma dei GB equivarra' ai vfc che sarai obbligato a tirare.
Io in tre mesi di ferie ho avuto tre computer con sistema operativo Windows10 che son serviti solo per giocare a carte e grazie allo Smartphone sono rimasto legato al resto del mondo.
Ora per non formattare ulteriormente ho sostituito sia i programmatori che gli aiuti inefficaci (incompetenti) degli addetti Microsoft ed ho risolto inchiodando gli aggiornamenti automatici e quindi e' giusto porre a conoscenza come fare e non si tratta di un’operazione complicata, anche il figlio del macellaio di Cirie' la potra' effettuare e quindi falla pure tu e poi accenderai un cero a SanWindten protettore dei coglioni che ti hanno permesso il passaggio GRATUITO a W10..
Allora... ad oggi Attualmente sono disponibili due differenti sistemi grazie ai quali si avra' un risultato simile al blocco degli aggiornamenti che a suo tempo le versioni precedenti di Windows avevano ed hanno.
A seconda di quelle che sono le tue esigenze hai due vie da percorrere ufficialmente che sono Notifica per la pianificazione del riavvio oppure Imposta come connessione a consumo.
Ovvio che nn sei pirla e l'avrai gia' fatto ma al riavvio del sistema il tuo pc ha ricominciato a masticare MB alla velocita' masticatoria di 20 MB al minuto quindi passiamo alla parte cattiva del post ovvero l'utilizzazione di un attrezzo o tool che dia una bastonata a questi scarichi mangerecci di GB.. in rete esiste questo programma che non entra nel sistema, prova con questo link e dipende da quando leggerai il post potra' nn esser funzionante per motivi che avrai capito e quindi utilizza il motore di ricerca per trovare dove sara' posto in rete



(questa e' la parte da leggere che dicevo all'inizio)
WUSHOWHIDE (questo devi cercare)
scaricalo e fallo girare cliccando su
SHOW OR MIDE UPDATES
dagli il tempo di ricerca e vedrai comparire due possibilita' di selezione
HIDE or
SHOW
clicca su HIDE fallo girare e ti uscira' una scritta con “Risolto”e relativa flag verde.
Quando poi vorrai scaricare (se vorrai) gli aggiornamenti W10 bloccati cliccherai su SHOW facendo lo stesso percorso.
Wow ..finalmente avrai salvato i tuoi giga a disposizione per la chiavetta che lavorera' fuori sede..una volta rientrato a casa potrai darci dentro e non mi ringraziare se ti ho salvato neh.
ALLA FACCIA DEGLI AIUTI MICROSOFT IN RETE
questo post e' dedicato agli operatori che fanno parte delle braccia rubate all'agricoltura e scaldano sedie non adatte alle loro capacita' e ricordo loro che il programma che ho indicato non incide e nn sderena il pc ed ho la netta impressione che questa politica sia stata eseguita su commissione delle major venditrici di spazio di navigazione,,(si recuperano dai 100 ai 150 eurini anno) io continuero' ad linkare programmi open ed il mio consiglio si chiama sempre LINUS, e fate attenzione che se ritornate al vostro sistema vecchio di Windows,,nn tutto sara' ripristinato come l'avevate prima... e io pagaaa.