mercoledì 10 novembre 2021

Mi vaccino o non mi vaccino, questo è il problema.


Mi rivolgo a quegli amici vaccinati che non capiscono gli scettici che ancora tentennano a vaccinarsi.  

Io mi sono vaccinato pur facendo parte degli indecisi.
Mentre tutti gridavano “andrà tutto bene” io mi ponevo semplici domande alle quali non ho trovato ancora risposta, ad esempio:
Perché un vaccino arrivato in stile hollywoodiano a -80 gradi, è stato inoculato con nonchalance sulle spiagge a +30 gradi?
Come mai ad un certo punto, come per magia, nello stesso giorno, alla stessa ora, dello stesso mese, 4 aziende di continenti diversi, contemporaneamente, iniziano la distribuzione di nuovi vaccini in tutto il mondo?
Come mai AstraZeneca ci dissero che doveva essere somministrato solo dopo i 50 anni, poi hanno cambiato idea “meglio 55”, “anzi no meglio sotto i 50”, poi ancora “no meglio sopra i 60”, ed infine dopo qualche mese ci dissero: “se vuoi puoi farlo anche a 19 anni”.
Come mai prima i bambini non dovevano essere vaccinati e oggi stanno vaccinando i bambini delle scuole materne?
Come mai all’inizio ci hanno detto che L'importante era “NON MISCHIARE MAI I VACCINI” e oggi a prescindere dal tipo di vaccino che hai fatto la terza dose sarà obbligatoriamente Pfizer?
Come mai prima hanno inoculato a milioni di italiani il vaccino AstraZeneca e poi hanno deciso di bloccarlo e di cedere la quota acquistata di vaccini al terzo mondo dopo aver cercato di farlo fuori negli open day?
Come mai il il vaccino Johnson & Johnson che è stato dato agli italiani promettendo una copertura di un anno ora siamo scesi a copertura massima due mesi?
Come mai se mi dite che il Pfizer mi copre per 9 mesi, il mio green pass è valido un anno?
Come mai ci sono televirologi che dicono di “stare sereni che non ci sono effetti collaterali gravi se non in piccolo dolore nel punto dell’iniezione” e l’AIFA il mese scorso ha tenuto ad evidenziare che “Le segnalazioni di effetti collaterali hanno un tasso di 120 eventi ogni 100.000 dosi somministrate, con un’incidenza di reazioni gravi pari al 14,4% del totale, per un tasso quindi di 17 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate”.
E soprattutto Perché, nonostante in Italia ci siano già 10 vaccini obbligatori, il vaccino anti covid non è stato reso obbligatorio come gli altri, evitando così tutto questo caos e “guerre” interne tra gli italiani?
Ecco io da vaccinato al contrario di parte dei vaccinati, non sono in grado di avere certezze.
Allora qualcuno mi chiederà: Perché nonostante i dubbi ti sei vaccinato?

Ecco..che cazzo posso rispondere? Per poter andare al mare e non essere considerato come un untore? Oppure per poter andare da Palucci a mangiare le ostriche? Perchè faccio parte del gregge?Perchè mal comune mezzo gaudio? Perchè non voglio ricordare la fine del Talidomide?..boh
Ecco diciamo che mi sono vaccinato perchè sono un coglione, evitando accuratamente di ascoltare i miei dubbi su questo caso specifico e considerato che due vaccini non valgono nulla e scadono farò pure il terzo cercando di dimenticare quei sudori strani che ho avuto questa estate, quei battiti a 130 al minuto contro i miei normali 45, quell'eritema comparso in tutto il corpo la cui causa a detta della dermatologa Chiara è dovuta al sole e alla mia veneranda età.

Io so solo che da dodici anni non avevo fatto visite e analisi mediche e sono stato al sole sempre e purtroppo non lo potrò più fare (naso) e farò come tutti i cristiani della mia età semprechè non subentreranno altre malinconie e quindi mi farò dare il calendario dal macellaio e scriverò tutti gli appuntamenti per le visite mediche... prima o poi avrei dovuto aspettarmelo ma forse se non mi vaccinavo e dico forse, avrei potuto continuare a vivere.. maledetto Covid del menga.
Quindi concludo pensando che in fondo i non vaccinati sono persone intelligenti che si pongono solo più domande di quelle che ci non mi son posto io e sono convinto che se avranno risposte convincenti e soprattutto univoche si vaccineranno, ma non glielo consiglierò di certo.