lunedì 31 gennaio 2022

Come rimuovere il Nomikon ransomware.

 

Ci risiamo con le varianti Cryptoloker e tanto per non perdere l'abitudine ritorna il Nomikon Ransomware con la relativa richiesta di riscatto in Bitcoin e quindi vi rimando al post del marzo 2020 e se siete stati colpiti, spegnete immediatamente il vostro computer tenendo il dito sul tasto di accensione, staccatevi dalla linea, togliete tutte le periferiche inserite nelle porte USB, togliete pure la batteria se e' asportabile e non riavviate assolutamente il pc altrimenti i file verranno inesorabilmente criptati.

Che cos'è Nomikon Ransomware

Scoperto a febbraio 2020, nomikon è un pezzo dannoso classificato come ransomware.

Il ransomware è un tipo di virus che crittografa i dati degli utenti dopo la penetrazione e richiede il pagamento di un riscatto.

Dopo l'installazione, Nomikon bloccherà tutti i file memorizzati sul sistema modificando le loro estensioni in un set di 5 lettere casuale, ad esempio, .cnmhr or .jrmcu.

Per esempio, 1.mp4 sarà sostituito con 1.mp4.cnmhr o altra estensione generata casualmente.

Una volta che il virus ha crittografato i tuoi dati, creerà un file HTML chiamato DECRYPT.html con le seguenti informazioni:

Nomikon ransomware
Your computer has been infected
All your documents, photos, databases and other important files are encrypted
To decrypt your files you need to buy our special software - UmtxCnMh4r-Decryptor
You can do it right now. Follow the instruction below. But remember that you do not have much time
UmtxCnMh4r-Decryptor
You have EXPIRED TIME
*If you do not pay on time the price will be doubled
*Time ends on February 14, 00:30:45
Current price
0.01084785 BTC $400 USD
After time ends 0.0216956 BTC $800 USD

Questa nota ben organizzata dice che il tuo computer e' infetto e richiede l'acquisto di un software speciale fornito da frodi. Il software stesso costa circa 400 $ e deve essere pagato in BTC. Inoltre intimidiscono che se non paghi un riscatto entro il periodo di tempo assegnato, il prezzo sarà raddoppiato. Inoltre, alle vittime viene offerto anche di utilizzare la decrittografia di prova inviando un file (meno di 5 MB) all'e-mail allegata. Gli estorsori ti avvertono di non utilizzare decryptor di terze parti, altrimenti ciò potrebbe comportare una perdita permanente dei dati. Sfortunatamente, la maggior parte delle volte, i file bloccati sono irrecuperabili, tuttavia, ciò non significa che dovresti pagare un riscatto a meno che tu non abbia molti soldi. Invece, ti consigliamo di eliminare Nomikon Ransomware dal tuo computer e ripristinare i file persi dai dispositivi di backup.

Ripeto i danni che provoca:

  1. Vengono crittografati i file utente degli hard disk del computer (le estensioni dei files.variano a seconda della tipologia di virus, sono comunque colpiter le estensioni più diffuse come: .DOC,.DOCX,.XLS, .XLSX, .PDF, .JPG, .MDB, .PST).

  2. Vengono crittografati i file presenti in hard disk o pennette USB connessi all computer al momento dell'infezione o successivamente,

  3. Vengono crittografati i file dell'utente presenti in cartelle di rete condivise da altri computer.

Cosa e' importante sapere:

  1. I files crittografati dal virus vengono parzialmente riscritti con un codice di crittografia la cui chiave è univoca (diversa per ogni computer infettato) e segreta.

  2. Gli unici a conoscerla sono i creatori del virus.

  3. Tali files non possono essere più aperti, letti o modificati.

  4. I files crittografati non sono infettanti, cosi' come eventuali hard disk o pennette USB colpiti dal virus non propagano l'infezione se attaccati ad altri computer.

  5. Ad ogni riavvio, nella maggior parte delle infezioni, il virus si riattiva e continua la sua opera distruttiva. E' quindi buona norma tenere un pc infetto spento.

  6. In caso di ambienti di rete con cartelle condivise da un server, un NAS o altri computer, è fondamentale isolare immediatamente il computer infettato, al fine di minimizzare la propagazione del danno.

Le varianti più diffuse vengono sparate nei computer sfruttando delle vulnerabilita' del desktop remoto di Windows.

I nomi sono diversi, tra di essi spiccano il famigerato Dharma (ormai attivo da oltre tre anni) che modifica i nomi dei files con estensioni sempre nuove, la più recente delle quali è adobe. Molto attive sono le varianti Rapid, Matrix e Bip. Per queste nuove variante non esistono decrittatori, quindi non perdete tempo a cercare soluzioni che non ci sono su Internet.

In caso di infezione diretta su un Server attraverso attacco al Desktop Remoto, l'hacker disattiva eventuali antivirus e tutte le protezioni presenti sul server. Solo successivamente inocula il virus sul Server ed inizia l'attacco, quindi è impossiile recuperare dati dal Server. In seguito all'infezione, i files presenti sui dischi e colpiti cambiano nome, assumendo un'aspetto simile a questo: FIle_2017.xlsx.id-62EFC9C9.[recfile@protonmail.com].cobra (al nome del file viene aggiunto l'ID univoco, un'email su cui contattare l'hacker responsabile dell'attacco e un nome che identifica la variante del virus).

RIPETO, in caso di infezione, la massima tempestivita' nell'intervento: appena ci si accorge dell'infezione bisogna spegnere il computer immediatamente e far intervenire un tecnico (NON UN PARENTE O UN AMICO SMANETTONE, responsabili, spesso, di danni peggiori di quelli indotti dal virus). Questa semplice azione aumenta tantissimo la possibilità di recuperare i files e riduce il numero di files che vengono crittografati.

Se il vostro PC è infetto, l'ultima cosa che consiglio è di formattare il computer: così facendo cancellate tutti i files e perdete qualsiasi possibilita' di recupero.

Se l'infezione colpisce un ufficio dove sono presenti piu' computer, spegnete immediatamente tutti i computer, per evitare che l'infezione possa propagarsi dal computer "untore" agli altri. Particolare attenzione va prestata all'eventuale server, che va isolato dalla rete appena ci si rende conto dell'infezione,

Le raccomandazioni sono sempre le stesse: se infetti, spegnete immediatamente il PC e chiamate il vostro tecnico di fiducia. Se non lo avete contattate il 3357874178, Michele sapra' darvi indicazioni utili e potra' attraverso connessione remota, operare a distanza.

Ritorno ad indicare cosa dovrete fare in caso di castigazione avvenuta:

  1. Spegnete immediatamente il computer, anche brutalmente staccando la spina di alimentazione. Se il virus vi infetta, agisce molto velocemente, Non riavviate il computer: ad ogni riavvio il virus continua a crittografare i vostri files, estendendo l'entità del danno.

  2. Rimuovete eventuali dispositivi USB connessi al sistema (pennette, hard disk, chiavette di firma digitale, ecc.).

  3. Se il computer è connesso in rete ad altri computer o server, staccate immediatamente il cavo di rete e spegnete tutti gli altri computer/server della rete.

  4. Contattate immediatamente il vostro tecnico di fiducia, facendogli presente il tipo di virus che vi ha colpito.

  5. La rimozione del virus richiede un massimo di un'ora di intervento. Se il vostro tecnico sostiene che deve portare via il computer infetto, o che deve formattarlo, consiglio calorosamente di affidarsi a qualcuno più esperto. La formattazione del computer rende vana la possibilità, in futuro, di recuperare i files crittografati.



domenica 30 gennaio 2022

Cyber Group cappa..o

 

Occhio ragazzi e fate attenzione in quanto le luci blu hanno messo gli occhi sulla CyberGroup in Campania e sui procacciatori degli abbonamenti pirata che rivendono (li vedo ancora nel dark web) pacchetti comprensivi di Sky, Dazn, Mediaset, Netflix e altri servizi. Qualora dovessero essere collegati gli utenti “virtuali” alle persone “reali”, come lumato in diversi casi negli scorsi mesi, i soggetti coinvolti rischierebbero una multa decisamente salata e non sono da escludere delle pene maggiori.

Spero che nei 500.000 che stanno indagando non ci siate pure voi e ripeto occhio alla violazione dei diritti d'autore e del resto cosa pensate di fare con 10,85 eurini.

Fate attenzione in quanto risalire dal codice virtuale alla persona reale ci vuole poco e gli sprovveduti che navigano con l'IP libero si diano una regolata.

E adesso eccovi la striscia dello Stefano in merito alle recenti elezioni..



domenica 23 gennaio 2022

Il diffidente.

 


Senza tema di smentita, siamo in crisi, e’ crollata la fiducia, senti in giro e dicono che le banche non si fidano piu’..ma non di di noi ma delle stesse banche..le altre..sempre le altre..

La cosa ci fa pensare e come conseguenza ecco la diffidenza.. galleggiare che e’ un termine da non sottovalutare.

Il diffidente e’ la piu’ brutta e impestata persona che puoi incontrare, quello vive male e fa vivere male pure gli altri, raccoglie informazioni da tutte le parti, non gli bastano mai.. cazzo e poi non sa a quali fonte deve credere.

Ad es.. uno che compera prodotti elettronici, guardalo li, lo vedi entrare in tutti i negozi e comparare prezzi e prestazioni col suo bravo notis perche ha paura di non ricordarsi le caratteristiche, poi se ne becca uno che ha un forte sconto..e’ finita, si domanda come cazzo mai costa cosi’ poco..la ditta ha chiuso o sta per fallire e se e’ cosi’ addio pezzi di ricambio e assistenza, oppure costa cosi’ perche sta uscendo un modello nuovo?
Come fare per scoprire, semplice..si va sul motore di ricerca in Internet, qualcosa trovi sempre e cosi’ ricominci da capo e non hai ancora concluso ‘na mazza senza contare tempo perso, spostamenti costi di benzina e rottura di sferisterio.

Il diffidente vuole sapere tutto degli altri ma non vuole rivelare niente di se’.

Manda avanti gli altri a chiedere, gli amici, i parenti.

Se sta pensando di comprare o affittare un appartamento, vuole sapere tutto degli inquilini del piano di sopra, se hanno bambini vivaci, se fanno vita sociale nel senso se scopano in casa per lavoro, se litigano, se suonano uno strumento se il sole quando fa il giro all’inverno si nasconde dietro l’albero che non puoi abbattere o se sti tipi ti strappano i peli dalle palle uno ad uno con guantoni da box, per farne mazzetti da dieci da vendere al semaforo..

A chi chiedere tutte queste informazioni senza destare sospetti e senza svelare le sue intenzioni altrimenti aumenta il prezzo di acquisto? Bisogna frequentare il quartiere, fare acquisti nei negozi, sedersi sulle panchine e attaccare discorso, parlare con le vulvivendole che lavorano nei chiavisteri di zona, i portieri, gli umarell cantieristici.

Salvo poi scoprire, quando gia’ sta facendo ridipingere le pareti dell’appartamento dove andra’ ad abitare, che gli inquilini del piano di sopra, due coniugi anziani e silenziosi, traslocano e al loro posto si installera’ un medico condotto che lo usera’ come studio o una famiglia di casinisti brasiliani che hanno tre figli, due che studiano canto e uno che suona la batteria con il vezzo delle riunioni settimanali per il collettivo della parrocchia di Fatemalesorelle.
Una prova che il livello di sfiducia sta salendo e’ dato dalla decisione del ministero della Pubblica istruzione di incoraggiare l’uso degli sms alle famiglie per segnalare che lo studente ha tagliato la lezione. La conseguenza sara’ che i ragazzi, sentendosi inculati dal sospetto e dai controlli, si chiuderanno sempre di piu’ nel loro universo parallelo, fatto di messenger e di chat di youtube, dove nessun adulto puo’ penetrare in quanto impegnato blog dei saluti.
In ultima analisi se vogliamo mettere in difficolta’ una persona che pratica l’arte della sfiducia, fammogli un regalo.

Senza alcun motivo, non sotto feste pre Pasquali o sotto un anniversario, ma del tutto gratuito.

Bene non vivra’ piu’, si tormentera’ nel sonno si interroghera’ per capire dove ha sbagliato, se gli trombiamo la moglie o la figlia o tutte due, ogni volta che ci incontrera’ si attendera’ che noi gli chiediamo qualcosa in cambio, preparando dentro di se’ le
ragioni per giustificare la mancata richiesta che noi bastardi non faremo.

Basta poco per diffondere l’infelicita’.

Ma saremo dei bastardi o no? Su dai fatemi un regalo..io non vado tanto per il sottile..e godetevi la striscia dello Stefano (pare che il novax si sia arreso..ssssss)




 

domenica 16 gennaio 2022

l'essere sta nell'avere..

 

 


 

Ma qui di notte non si dorme mai?

E soprattutto rilevante trovare al mattino la vostra sgradita visita nel mio blog tanto per farvi i cazzi degli altri vero?

Gia’ una volta avevo scritto che abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato a farci i cazzi nostri e a viver come fratelli, ma restiamo figli di Eva vero?.
Una cinquantina di anni fa Martin luther King diceva che l’essere umano da quando esiste, non ha mai riconosciuto alcun fratello.

Da anni, da secoli dai primordi in somma i famosi Caino e Abele, da quando la storia ci racconta, questo concetto diventa evidente in tutte le cosiddette imprese dell’uomo.

Chi ha predicato l’amore e’ stato ammazzato e chi sostiene questa linea o condotta viene criticato o criticata nonostante abbia cercato di fare del bene con chi ora predica male dall’alto del suo pulpito di merda.

Troppe sono le croci che abbiamo visto tirare su.

Una foresta di croci.

Una giungla che si allarga e arriva sino alle sogli di ogni esistenza.

E’ pure vero che su qualsiasi Calvario, qualche ladrone lo si trova sempre a far compagnia al giusto ovviamente io sono il ladrone ma di certo voi non siete per nulla le giuste o i giusti e questa non e’ la conferma dell’incorreggibilita’ della naturale ferocia dell’animale chiamato uomo (senso lato, perche’ di uomo o donna vedo ben poco di fronte ad esseri nati da un preservativo bucato dell’amico di famiglia e questo senza offesa sul lavoro delle vostre sorelle in quanto presi posizione DNA materno).

Il numero delle forche che vengono innalzate e’ sempre piu’ alto dovuto alla pazzia lucida di chi professa una sua circoscritta verita’.

L’uomo non accetta di salvare il colpevole e non ammetta la salvezza dell’innocente.

E il filare delle croci continuera’ arrivare alla porta di casa, quando la casa ce l’hai.

Quando per l’impossibilita’ di amore e di rispetto, la casa fragile non crolla come quella dei tre porcellini sotto l’urto del fiato del lupo.

Ci si ammazza per nulla, posteggi, scritti farneticanti di blog assurdi, calunnie, denaro per una pizza e per gioco.

Di morti si tratta e non molto di piu’.
L’omicida e la vittima sono sempre uguali e al massimo si travestono per scambiarsi la parte e non annoiare il pubblico che non dovra’ rimanere passivo, dovra’ imparare a irrompere a propria volta sul palcoscenico del blog e in questi giorni forti crisi astinenziali dovuti a forzati traslochi.

L’uomo e’ portatore di dolore.

Esci dall’adolescenza senza alcuna arma possibile per difenderti da chi ti hanno garantito essere tuo fratello.

E tutto il dolore provocato impietrisce a agghiaccia l’anima de li mortacci tua.

Mi ricordo una frase che diceva che quando ti rimane solo la vita comprendi il privilegio di ogni respiro ovviamente incanalato nel fumo di una sigaretta.

Ma come lo spieghi il valore della vita agli assassini di professione, come puoi farglielo entrare nel cuore?

Il cuore non l’hanno mai avuto.

Ecco il perche’ il post indica che l’essere sta nell’avere..quindi continuerete a incutere in me conati di vomito e percio’ andate fuori dai coglioni e cercate di non mordere vipere o le farete morire avvelenate..

Meditate gente ..meditate..e smettetela di rompere il cazzo e tu che osservi sempre cerca di non ficcare il naso nelle cose altrui e fai come Pia de’ Tolomei, cerca di farti i cazzi tuoi che io continuero’ a farmi i cazzi miei.. amen e goditi la striscia dello Stefano che illustra i preparativi dei prossimi scrutini governativi..




 

sabato 8 gennaio 2022

CALENDARIO 2022

In questo tempo pandemico restate in casa e per non annoiarvi dedicatevi a ginnastica da camera e cercate di smaltire le calorie ingurgitate nelle precedenti festività e date uno sguardo alla striscia dello Stefano che riguarda la testardaggine dei 2.500.000 riferita all'inoculazione che dovranno comunque praticare... amen



 

mercoledì 5 gennaio 2022

Hanno veramente smarronato...

 

 

Questa e’ la storia di un normale pensionato che al ritorno in famiglia, dopo una giornata di emme davanti ad un cantiere, una coda per farsi il tampone abituale, una rigata alla macchina mentre la boxeggiava nel piazzale Agora', si gode l’intimita’ e relax serale.

Allora mo' vi dico..

Fatemi aprire ’sto Grande Porcello Vip.

Lasciatemi gridare, lasciatemi sfogare… voglio fare come Pappalardo quando da’ di matto o come Sgarbi quando gli parte la brocca.

Non so se capita anche a voi ma e' un periodo che ti chiamano tre o quattro volte la settimana per chiederti se vuoi cambiare contratto della luce o del gas... e la Iride, la Paride, la Cabiria, la Sorgenia, la Iris e la Doris… piu’... tutta la telefonia mobilissima, mediaset premium, e le telefonie fisse e fesse e tutte tra le otto e le nove di sera.

Capisco.. il ragionamento e’ chiaro datosi che a quell'ora siamo tutti in casa..Ma secondo voi, siete sicuri che siamo in casa per farci trifolare l'anima?

Secondo voi, c'e’ proprio una corsa, da parte nostra per arrivare in casa in tempo per farci svilire i marroni con le centraliniste della Suit, della Ciap e della Minchiamobail?

Io ve lo dico.. qui marca male.

C'e’ baruffa nell'aria.

La gente ne ha gia’ un po' piene le cime di rapa…

Ma io mica ce l'ho con gli operatori collcenteristi, quelli, poveracci, fanno il loro mestiere.

Ma siamo sicuri che non stiamo allevando una generazione di devastati?

Una generazione di ragazzi e ragazze che al loro primo lavoro, come prima esperienza, tutti i giorni si fanno mandare affanculo dalla chiunque?

Che razza di generazione di frustrati stiamo formando, se le aziende li mettono in condizione di farsi sfancu... sfan... di essere mandati a quel paese da tutto il paese?

Ma la Surgenia, la Iride e la Paride e’ vero che magari fan risparmiare e rispettano pure l'ambiente ma distruggono le psiche dei giovani virgulti.

Io cerco sempre di essere gentile, ma so che sono agli ultimi sforzi, perche’ a quell'ora ci fosse anche dall'altra parte la pastorella Bernadette, mi partirebbe lo stesso un porcaminchia da oscar seguito da qualche nomination.

Un budella trota a ultrasuoni da svegliare tutto il canile di Via Germagnano… Trovate un altro sistema perche’ qui siamo alla fruttissima.

Chiedo un fermo biologico di qualche settimana.

Non voglio che quei ragazzi perdano il lavoro, chiedo solo tregua. Ma poi come fai a pensare che io alle nove di sera, dopo tutta una giornata di snervo al cancello del cantiere, abbia la testa, la pazienza, e l'attitudine d'animo per pensare di cambiare contratto della luce?

Ma manco so dove l'ho messo il contratto della luce, io… a quell'ora sono gia’ impigiamato, riesco a malapena a cambiare canale col telecomando, ho gia’ il cervello in pausa, con solo piu’ un neurone in attività che fa da guardiano notturno per le emergenze, figurati se cambio qualcosa.

Tanto meno il contratto della luce/gas.

Vuoi che cambi il contratto? Perfetto.

Telefonami tu signor Iride in persona... Signor Paride e signor Gardenia.

Chiamami tu.

Facciamo pure alle nove.

Cosi’ la polenta fredda la mangiamo tutti e due e Buona Befana a tutti.

domenica 2 gennaio 2022

Pacchetto di salvataggio U.E.

 


E' una giornata solatia (accento sulla i) in quel di Borgaro City, le strade sono deserte e la gente si raffredda col teleriscaldamento a valvole termostatiche, i tempi sono grami, tutti hanno debiti e vivono spartanamente concedendosi acquisti solo durante il periodo di saldatura.
Ecco.. arriva un turista tedesco col suo bravo redpass tamponato e si ferma all'Atlantic ... albergo a qualche stella sulla via Lanzo.
Dice al proprietario che vorrebbe vedere le camere e che forse si ferma per il pernottamento e alla faccia del cashback mette sul bancone della ricezione una banconota da 100 euro come cauzione.
Il proprietario gli consegna alcuni batch per la visione delle camere.
Quando il turista sale le scale, l'albergatore prende la banconota, corre dal suo vicino, il macellaio di Viale dei Martiri e salda i suoi debiti.
Il macellaio prende le 100 euro e corre dal contadino della Via per Caselle per pagare il suo debito.
Il contadino prende le 100 euro e corre a pagare la fattura presso la
Cooperativa Agricola.
Qui il responsabile prende le 100 euro e corre alla bettola di via 31 Febbraio e paga la fattura delle sue consumazioni.
L'oste consegna la banconota ad una vulvivendola seduta al bancone del bar davanti alla rotonda delle Penne a Sfera Alpine e salda cosi’ il suo debito per le prestazioni ricevute a credito.
La vulviprestandola corre con le 100 euro all'albergo e salda il conto per l'affitto della camera adattata a chiavisterio.
L'albergatore rimette le 100 euro sul bancone della ricezione.

Qui arriva la soluzione ad uovo di colombo...il ciclo si chiude.

In quel momento il turista tedesco scende le scale, riprende i suoi soldi e se ne va dicendo che non gli piacciono le camere e lascia Borgaro City.
- Nessuno ha prodotto qualcosa
- Nessuno ha guadagnato qualcosa
- Tutti hanno liquidato i propri debiti e guardano al futuro con maggiore ottimismo

Ecco, ora sapete con chiarezza come funziona il pacchetto di salvataggio UE... vado a veder salvare i turisti dei barconi.