lunedì 16 dicembre 2013

Babbo Natale nel Futuro.




Dalle richieste dei miei piccoli parenti “nati digitali” si puo’ capire come il web abbia un impatto sul futuro. Non a caso il piccolo di pochi mesi davanti ad una foto, con pollice ed indice tentava di  ingrandire l’immagine e la guardava brutto in quanto non funzionava sto ingrandimento.
Il multi-touch sta cambiando il modo di interagire con i dispositivi e sti ragazzini apprendono facilmente e si interfacciano con tablet e smartphone, non usano quaderni ma ipad e quindi anche noi sviluppatori cerchiamo l’adeguamento nel lavoro spingendo internet oltre i limiti utilizzando tecnologie HTML5, Javascript o affine ai tempi per realizzare siti web adeguato ai tempi impiegando minor tempo grazie all’eliminazione di frammentazione per sviluppare app dedicate.
A dimostrazione di quanto sopra sto seguendo il progetto NORAD che  e’ dedicato al Natale  e qui si vedra’ il definitivo abbandono dell’Adobe in favore di HTML5, Javascript, WebGL. Il risultato lo potrete trovare qui ,e’ veramente interessante e lo potrete visionare con i vostri figli o nipoti e dare un giudizio.
Una volta caricata la pagina potrete convertire in Italiano.
Divertitevi con i giochi, suoni,filmati e ricerche.. questo e’ il futuro.                              …………Buon Babbo Natale a tutti.