mercoledì 28 ottobre 2015

Windows 10 Fall Update.



Forza ragazzi ..ci siamo, arrivano le varianti grazie alle picchiate di naso che avete fatto, la Microsofottuta incomincia con gli aggiornamenti e il primo aggiornamento per Windows 10 si appella, Windows 10 Fall Update.

La nuova versione riporta l'identificativo numerico "1511" ove "15" sta per l'anno di rilascio (2015) e "11" il mese di novembre ed avra' il nome in codice di Threshold 2.

Questa versione proporra' numerose modifiche ed ottimizzazioni legate all'interfaccia utente che non hanno potuto trovare posto nella versione definitiva del sistema operativo rilasciata sino ad oggi che e' quella partita a Luglio che vi ha fatto tanto penare.

Ci saranno interventi di abbellimento grafico, ad esempio, sul colore della barra del titolo usata dalle applicazioni desktop, menu contestuali allineati al resto dell'interfaccia ed una colonna aggiuntiva per le "
live tiles" nel menu Start.

La novita' principale sara'
il nuovo sistema di messaggistica che si integrera' con i dispositivi Windows 10 Mobile e che si appoggera' in larga misura su Skype, quindi dal Sistema Operativo Windows 10 si potranno avviare conversazioni Skype, chat vocali e videoconferenze senza installare il classico programma (questo vale come risposta al dr.Gancitano che non ha trova lo Skype e ripeto che Explorer non lo potra' trovare in quanto come S.O ha Edge)
Purtroppo per
le estensioni nel browser Edge si dovra' ancora attendere pertanto con Threshold 2 non si potranno installare le estensioni.
Tra le modifiche fighe ci sta' la possibilita' di attivare Windows 10 utilizzando il codice Product Key di Windows 7 o di Windows 8.1.
Quest'innovazione porra' fine, ad esempio, nel caso di aggiornamento da Windows 7 o Windows 8.1, alla necessita' di avviare l'installazione di Windows 10 da una precedente versione del sistema operativo, gia' correttamente attivata.

E per oggi e' tutto, quindi anche da noi arrivera' sta versione e dovrebbe essere per la prima settimana di Novembre.. scaricate e poi fatemi sapere i maldipancia che troverete e piangeremo assieme e proprio ieri ho dovuto penare per far riconoscere la pass di avviamento e l'intoppo e' stato un aggancio di facebucke di Lella che ogni tanto usa la mia macchina.. che ho cmq risolto cambiando antivirus e bloccando gli agganci dell'associal sporkware.