lunedì 14 marzo 2016

WhatsApp per PC.


Forza gente che ora possiamo smsaggiarci anche col notebook casalingo utilizzando il client messaggistico WhatsApp che normalmente usiamo sul tablet o sullo smartefonne.
Il vantaggio principale rispetto ai vecchi SMS e' la possibilita' di inviare messaggi di testo con allegati di qualsiasi tipo a gratisse attraverso la connessione Internet.
Con questo programma potremo chattare, inviare foto, registrazioni audio, video e molto altro ancora.
E' anche possibile blatte rare sino a una cinquantina di amici ed e' quindi perfect per una ammucchiata di gruppo.
Ricapitolando WhatsApp non serve solo per invio Sms quindi, ma lo utilizzeremo come piattaforma di scambio per ogni tipo di file multimediale.
WhatsApp pero' non garantisce la privacy dei nostri messaggi, a differenza di altre applicazioni simili, come ad esempio Telegram, che consente di criptare le conversazioni in corso.
L’applicazione rimane tuttavia un must per comunicare con tutti i nostri pseudoamici in modo semplice, diretto e soprattutto totalmente gratuito.
 

Occhio che allo scadere del primo anno di iscrizione al servizio ci verra' chiesto un obolo per continuare ad usare il programma..attualmente si aggira sui 90 centsdollareschi l’anno ma con l'acquisizione di facebucke potrebbe cessare e se nn vogliamo smerciare grana avremo sempre l'alternativa dei vari Line, Viber, WeChat o Tango (ammazza che accattoni).
Per smessaggiare direttamente dal PC, senza dover controllare lo smartphone ogni cinque minuti in un modo semplice ed immediato e' opportuno scaricare Bluestacks, un software emulativo dell'ambiente Android sul computer che ci consentira' di installare ed eseguire WhatsApp sul picci'..e mo' v'ho detto..anzi v'ho scritto.
Forza.. installiamo sto Bluestacks e attraverso esso scarichiamo WhatsApp e diamo il via alle chattate e spedizioni di file.

Toc Toc