Alla IULM di Milano, gli studenti hanno dato una mano a Mina a realizzare un video generato con l'intelligenza artificiale e lo hanno chiamato “Abban.dono” ed è contenuto nel nuovo album “Dilettevoli Eccedenze 2”.
Ringrazio Maria (in questi 11 anni hai fatto passi da gigante) che ha reso omaggio alla Mina utilizzando la struttura IULM Al Lab “Artificial Intelligence for Business & Humanity” dimostrando che Al può essere utilizzata non solo come tecnologia per la generazione di immagini, ma anche come potente strumento narrativo per raccontare storie capaci di suscitare emozioni amplificate che si relazionano nelle tre fasi della vita di Mina..bambina, ragazza e diciamo anziana dai.
L'intelligenza artificiale ha preso passo un poco dappertutto e anche Google negli ultimi mesi l'ha utilizzata in molte App e Servizi e non ultimo è l'Help me wite che troviamo in Messaggi, Documenti, Google Kepp e altro dove il servizio aiuta molto a redigere testi anche lunghi e complessi.
L'Help sarà integrata in Chrome e apparirà nel menù di scelta rapida.
Lo strumento AI di Google è progettato per analizzare il contenuto della pagina web, fornendo suggerimenti contestualmente rilevanti in base all’input dell’utente.
Che si tratti di redigere una recensione o di riassumere pensieri, l’intelligenza artificiale sfrutta sia il contenuto della pagina che le interazioni dell’utente per creare risposte appropriate.
La funzionalità di Chrome può essere personalizzata in vari dettagli.
Ad esempio, l’utente può scegliere lo stile del testo, aggiungendo comandi come “Abbrevia” o “Elabora”.
Inoltre, potrà scegliere il tono, tra “casual” e “formale”.
Attualmente la nuova funzionalità AI di Chrome è in fase di sviluppo e accessibile tramite due flag sperimentali nella sezione chrome://flags. Tuttavia, il suo rilascio in via ufficiale dovrebbe avvenire nei prossimi mesi, con Chrome 122, previsto per febbraio 2024.