venerdì 10 settembre 2010

Rientro

Rientro

OPERA DEGRADATA – NESSUN DIRITTO

Come da Consulente Legale Informatico dell’Avv. Valentina Freudiani

LUCIANA LITTIZZETTO

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione di togo29 e comunque non sistematicamente.
Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Alcune immagini sono frutto di una ricerca attraverso la rete e/o prelevate da siti all'apparenza di pubblico dominio,ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvedera’ alla loro pronta rimozione
.

Questo blog non e’ una testata giornalistica ma applica l'art.21 della

Costituzione Italiana.


Allora? Come e’ andata? Bene e tu? Non so se avete notato ma il Bene e tu e’ la risposta piu’ gettonata di questi tempi. Tu arrivi sfatto dalle vacanze, con la faccia del giudafaus, e incroci subito un tafano che ti fa: «Com’e’ andata? ». Ed e’ li’ che scatta il «bene e tu?» che significa: lasuma perdi, passiamo avanti, dimmi di te piuttosto che voglio capire se sei messo peggio di me. Per cosa possiamo gioire? Chiediamocelo. Per Gheddafi forse, al quale abbiamo sacrificato un container di trofie? O per Montecitorio? Il peccato e la vergogna. Fortuna che c’e’ la Nannini. Meno male che c’e’ la gravidanza di Nonna Nanni che ci da’ ancora un po’ di speranza nel futuro.

Dio solo sa come se la sia procurata a 54 anni, ma non importa. Ha detto che il pupo uscira’ tra 4 mesi in concomitanza con il disco. Come gadget credo. L’altra novita’ è che la love story tra Gianfry e Berlu e’ finita. Manca solo che lui gli chieda gli alimenti come Veronica. Tutte le volte che Gianfry parla, a Berlu fumano i pantaloni. Gli vengono gli amici di Maria incandescenti. Stringe le mandibole che sembra Ridge. Vedi lo sgomento dell’uomo che non e’ abituato a sentire uno che non e’ d’accordo con lui. Eadesso son gia’ tutti li’ che parlano di elezioni anticipate. Eh no amici. Elezioni no. Elezioni basta. C’avete appena fracassato con le regionali, abbiamo appena finito di liberare la cassetta delle lettere dalle vostre facce, ci avete trifolato con la conta e la riconta per tutta l’estate e volete gia’ ricominciare la rumba? E levare di nuovo il microfono a Santoro e Vespa, che si sono appena riavuti? Le elezioni anticipate no. Posticipatele, piuttosto.

Che si voti nel 2020. Tanto non cambia niente. C’avete rotto. Prima fate le coalizioni fra cani gatti e topi e ragni poi vi stupite che non andate d’accordo? Se nella stessa coalizione ci mettete dentro Bossi che dice che con il tricolore ci si pulisce il culo, e quelli di AN che cantano l’inno di Mameli con le tonsille di fuori, come fate a sperare prima o poi non si sfasci tutto? Bossi prima era tranquillo, adesso comincian gia’ a ribollirgli i maroni, tra qualche giorno Calderoli il maiale lo portera’ a orinare su Fini vedrai... Cosi’ Fini che gli rompe le balle da una parte, Umby che gliele rompe dall’altra, Napisan che le elezioni non gliele lascia fare, sai cosa fa Berlu? Secondo me e’ la volta che comincia ad andare ai processi, almeno si rilassa. Se li fa tutti. Processo Mills, Lodo Mondadori, va anche a Forum, pur di non stare in mezzo al casino. Ma pensate a noi. Noi che vi votiamo, noi elettori... voi dovreste essere meglio di noi.

I nostri capoclasse. Chi comanda deve essere un figo vero! Se vedo in televisione un ministro o un onorevole devo poter dire a mio figlio ecco! Devi diventare capace e onesto come quello li’! Se vedo voi, cosa gli dico? Gli dico cambia canale, vediti i Simpson. No, perche’ poi gli italiani si dividono in due gruppi. Che non sono destra e sinistra. Quella ormai e’ una classificazione obsoleta. La separazione sta tra quelli che gliene frega ancora qualcosa, e quelli che non gliene frega piu’ una mazza. Che se ne sbattono le palle. Scusate il francesismo. Quelli che se ne impippano strabellamente della politica senza sapere che incide piu’ quella nella loro vita che tutte le coppe dei campioni messe insieme.

Ecco. I nostri politici di destra e di sinistra vanno avanti grazie a quelli li’. I distratti. Un branco di pingoni che potrebbero vedere un amministratore pubblico che si riempie le mutande di soldi delle tangenti o un politico che oltre a prendere la stecca si fa portare a casa tre trofie vestite da Zorro e non fanno una piega, anzi dicono guarda che figo. E purtroppo questi sono la maggioranza.