martedì 15 dicembre 2015

Start e Cortana Ritorno.

Siete in molti a richiedere l'assistenza remota e forse nel post scorso non mi sono spiegato bene, ergo faccio finta (anzi sto' nel normale) di non capire 'na mazza e ributto il post di recupero della gentil Cortana e relativo Start.
Io dico a Voi ma e' la 5 volta che aprendo windows 10 non mi ritrovo tutte le icone in traybar e smanetto come un disperato risolvendo l'inconveniente che purtroppo si ripete e quindi al presentarsi dell'inconveniente risolvo alla vecchia maniera dei televisori che non fungevano..una mazzata in capo e via e anziche' il colpo sul portatile tengo il dito sul pulsante di spegnimento martellando il processore e al riavvio si autoresetta e riporte le icone..
ho posto la domanda ai saponi di turno ma le risposte sono state buttate la' tanto per farmi stare quieto.. 
non lo sono anche perche' ho simulato il ripristino quando capita l'inconveniente..ma pure il ripristino non mi caga di striscio.. vabbuo' ora vediamo di... finito col di..
Allora,, sono scomparsi Start e Cortana all'avviamento ed e' comparsa questa jpg?


oppure in italiano...(non ho l'image in quanto io ho quello originale)
Errore Critico. Il menu Start e Cortana non funzionano. Verra' eseguito un tentativo di risoluzione del problema al tuo prossimo accesso.(pulsante) Disconnetti ora.
Quindi dato che sia Cortana che Start non vi cagano e a voi necessita la classica PowerShell, per avviarla ite sul desktop in una posizione vuota, clickate col destro e dal menu' che appare clickate NUOVO e COLLEGAMENTO .. nella finestra che vi si presenta
 
scrivete powershell.exe andate avanti e cliccate su FINE.
Ora sul desktop apparira' un'icona nuova


Voi dovete clickare su ESEGUI COME AMMINISTRATORE altrimenti col cavolo che...



Ora viene la goduria ed ecco la finestra tipo quella del pront 


bella nera con i vari colori etc e voi ora dovete scrivere questo (quindi copiate e incollate con control C e control V oppure ve la scrivete tutta e non so se mi spiego oppure fate copia incolla )..
Get-AppXPackage-AllUsers|Foreach{Add-AppxPackage-DisableDevelopmentMode-register”$($_InstallLocation.)\AppXManifest.xml”}
bon.. e' tutto qui, aspettate che tutto si incolli per bene riavviate e potrete continuare nel flirtamento con l'intelligenza artificiale di Halo..
Spero di aver postato chiaramente altrimenti caso contraria vi rimane Lourdes..ora termino con l'inserimento del “Continuo” di Stefano, considerato che esiste una mezza lotta col nostro premiero... quello della Leopolda e..non e' finita qui