lunedì 11 dicembre 2017

Truffa WhatsApp.


Gentile Cliente, Attenzione! Il tuo account WhatsApp Messenger e scaduto. La registrazione non e stata rinnovata scade entro 24 ore, per rinnovare il tuo WhatsApp Messenger 0,99 euro, grazie a seguire il link di rinnovo. Rinnova il tuo WhatsApp Messenger. Si prega di rinnovare il più presto possibile per evitare la perdita di tutti i media ,immagini, video, storico. Verifica

l'avete ricevuto?

Bloccate questa catena di sancazzate e non cliccate sui link in cui solitamente i castigatori fanno richieste di dati personali e soprattutto bancari.

Il fatto e' che in molti stanno ancora abboccando e a questi boccaloni ritorno a dire che WhatsApp utilizza specifici canali di aggiornamento, vedi Apple Store per chi ha il melafonino e il Goople play per chi e' Androidizzato.

Quindi come ricevete questo messaggio blacklistatelo e via andare senza incorrere nella catena sopraccitata per avvisare amici e non.

Se ci siete cascati il consiglio spassionato e' di bloccare la vostra carta e se avete tempo e soldi rivolgetevi all'Escopost, alias Polizia Postale e vi do il link per cominciare la Via Crociata con la Webdenuncia e nel contempo rinnovo il consiglio di mio nonno che recita testualmente.. se te lo mettono nel biip..non ti muovere e se vogliono godere lascia che si muovano essi stessi.
Ed ora vediamo veramente chi non potra' piu' utilizzare whatsapp dopo il 31 dicembre 2017..
Copio e incollo quel che dice il gestore:


Arrivano brutte notizie per chi ha un vecchio smartphone, perchè dopo il 31 dicembre whatsApp verrà eliminato per queste piattaforme.



Dopo il 31 dicembre 2017 su diverse piattaforme il popolare social smetterà di funzionare: BlackBerry OS, BlackBerry 10, Windows Phone 8.0 e versioni precedenti.
In realtà sulle piattaforme interessate whatsApp doveva smettere di funzionare il 31 dicembre 2016, ma poi facebook decise di dare una proroga di un anno, adesso è definitivo, non ci saranno più ripensamenti.
BlackBerry OS e BlackBerry 10 fino al 31 dicembre 2017
Windows Phone 8.0 e precedenti fino al 31 dicembre 2017
Nokia S40 fino al 31 dicembre 2018
Android versioni 2.3.7 e precedenti fino al 1 febbraio 2020

Questo non significa che smetterà di funzionare, la popolare chat per gli smartphone non sarà più sviluppata per queste piattaforme, whatsApp continuerà a funzionare, ma alcune funzioni attuali e future non saranno più possibili, e se ci sono bug, è inutile aspettare aggiornamenti, perchè non ci saranno.