La commissione europea è composta da una banda di incompetenti bastardi che sta affossando l'europa.. non so come la pensate Voi ma mi domando se non sentite un bruciore dove non batte il sole.
Il TG nazionale plaude in quanto noi Europei daremo 90 miliardi per arginare la richiesta Ucraina di 165 miliardi … cazzo .. ragioniamo con le vecchie lire e i miliardi diventano 322.749 e noi però ne daremo solo 90 di miliardi (in miliardlire 176.040) che l'Ucraina restituirà solo se la Russia pagherà i danni di guerra..
Ma ve la vedete sta Russia che paga?
Naaa e quindi indovinate chi ce l'ha nel culo?...
Il bello è che l'Ucraina prevede il costo annuo di guerra solo per munizioni di 50 miliardi (in miliardlire 96.813)...
Non ci siamo e cerco di esporre la situazione con parole semplici.
I russi hanno depositato presso un fondo Belga circa 210 miliardi di euro.
Di chi sono quei soldi?
Sono di soggetti pubblici (la banca centrale russa) o privati (privati cittadini russi) che hanno investito i loro soldi in Europa.
Cominciata la guerra questi soldi sono stati "congelati", ovvero i russi non possono prenderseli, ma nemmeno possono essere confiscati definitivamente, è contrario a qualsiasi norma di diritto commerciale.
La Commissione Europea, saltando il parlamento, e appellandosi ad una clausola del regolamento europeo teoricamente non applicabile in questo caso specifico (art. 122 del regolamento europeo), sta facendo un'operazione pericolosissima.
Sta bloccando questi soldi per garantire attraverso essi un enorme prestito agli ucraini.
Dov'è il problema?
Ve ne sono almeno due e uno più grave dell'altro.
La Banca Centrale europea si è rifiutata di dare garanzie nel caso le cose andassero male, dicendo che la responsabilità se la devono prendere gli Stati nazionali non la Banca Centrale. Questo significa che se i soldi alla fine della guerra o per accordi di negoziato dovessero essere restituiti ai russi, tutti gli Stati nazionali europei che hanno aderito alla misura dovranno pagare con loro soldi il prestito agli ucraini che ovviamente non sarà da questi restituito.
Non hanno un centesimo. Figurarsi. E' una somma enorme che per l'Italia vale un versamento di diverse decine di miliardi.
Cosa pensate che farà qualsiasi investitore extra-europeo se la faccenda viene attuata davvero? Porterà via i suoi soldi dall'Europa il più presto possibile causando una probabile crisi bancaria dagli esiti imprevedibili. Un disastro finanziario che potrebbe affondare l'economia europea e l'euro per decenni.
E tutto questo la Commissione europea lo sta facendo senza alcun passaggio parlamentare, decidono loro e basta e noi coglioni al max faremo il ruggito delle pecore.
Un suicidio, anzi un omicidio dato che loro sono gli assassini e i cittadini europei le vittime.
Qui non si tratta di essere pro-Ucraina, pro-Russia e minchiate allegate, per me sono due popoli bastardi allo stesso livello.
Qui si tratta di minare alle fondamenta il sistema finanziario europeo.
Una morte annunciata.
Una follia.
Un delirio.
Io sono semplicemente (non mi viene la parola). A tal punto è arrivata l'arroganza della Von Der Leyen e la sua banda da far rischiare la rovina dell'Europa per portare avanti un loro disastroso progetto che nessuno sa quale sia davvero.
Ci stiamo spaventosamente indebitando per dare soldi ad un Paese corrottissimo e che non ha la benché minima speranza di vincere la guerra e che se anche la vincesse sarebbe talmente disastrato da non poter restituire un centesimo.
E' come fare un prestito di un milione di euro a un tossico dipendente all'ultimo stadio.
Ovviamente garantito da ogni cittadino europeo con le sue finanze private.
Io non so più cosa pensare e che dirvi.
Vedete un po' Voi.
Ma se fanno questa cosa è una condanna a morte per l'Europa, ve lo dico e lo ripeto.
Regolatevi e buon Natale…











