giovedì 22 ottobre 2009

Windows 7 taroccato




Giovedì 22 Ottobre - oggi ci sarà la conferenza di presentazione per il lancio di Windows 7, ma brutte notizie per il Bill in quanto in Asia non stanno con le mani in mano e sulle bancarelle di Shanghai sono gia' apparse le le copie taroccate di Windows 7.

I cinesi quindi, a una settimana dal lancio ufficiale, possono gia' acquistare un cd con Windows 7 alla modica cifra di 3,14 dollari. In Europa il sistema operativo sarà venduto a 120 euro. Non e' una novita' ed e' risaputo che in cina l'80% del software venduto in Cina l’anno scorso era piratato.

Microsoft per correre ai ripari ha tagliato i prezzi in Cina, tanto che il software viene venduto intorno ai 64 dollari ma i Cinesi non sono tanto pirla da spendere cifre che danno lo stesso risultato delle taroccate.

Gli esperti di Bill pero' sono ottimisti: in Cina la pirateria diminuisce anno dopo anno, e questo grazie a una riduzione dei prezzi da parte dei produttori e anche al miglioramento delle condizioni di vita della popolazione e alle campagne educative.

Nel frattempo i cinesi possono acquistare l'ultima versione di Windows per pochi dollari e senza mettere link andate sui motori e troverete le suddette copie, ma voi fate i bravi e spendete i 120€ o al max fatevi spedire quelle da 64$ (42€) dalle amiche cinesi no?.