venerdì 6 novembre 2009



Hacker..naaaaaaaaaaaaa


Ehi disinformati sappiate che un hacker e’ semplicemente una persona curiosa, che sfrutta le proprie conoscenze informatiche per esplorare, noncurante delle barriere imposte da pseudo intenditori o da prezzolati ex hachers che hanno saltato la barricata passando al nemico per mera pecunia, l’hacker non crea alcun tipo di danno ma anzi, aiuta i gestori dei sistemi violati a chiudere i buchi nella sicurezza che gli hanno permesso di accedere.. il suo unico scopo e’ approfondire la conoscenza del mondo che lo circonda. La percezione negativa che l’opinione pubblica ha del fenomeno dell’hacking e’ frutto della cattiva informazione, che punta piu’ al sensazionalismo fine a se’ stesso che alla verita’ dei fatti. Nessuno puo’ negare che esistano persone che sfruttano le proprie capacita' informatiche per provocare danni ed ottenere un profitto economico.. questi non sono hacker ma cracker o ex lamer diventati tali, e la distinzione non e' semplicemente nei termini, ma nel sistema etico che regola un intero movimento.

Ecco i principi essenziali di come opera un hacher..

* L’accesso ai computer – e a tutto quello che puo' insegnare qualcosa sul modo in cui funziona il mondo – deve essere illimitato e totale.
* Obbedire sempre all’imperativo hands-on (ovvero prova, sperimentazione ed esperienza in prima persona ).
* Tutte le informazioni devono assolutamente essere libere.
* Diffidare dell’autorita' – promuovere la decentralizzazione.
* Gli hacker devono essere giudicati per la loro azione di hacking, non per falsi criteri come grado, eta', razza o posizione.
* E’ possibile creare arte e bellezza su un computer.
* I computer sono in grado di migliorare la vostra vita.