martedì 8 febbraio 2011

Antivirus Free in linea

Antivirus Free in linea

Due antivirus attivi contemporaneamente sul PC fanno male ma una scannerizzata di controllo online senza installare l'antivirus ti fara' godere come un selvaggio quindi beccatevi qualche antivirus nel web e date una controllata alla vostra macchina.

Uno che non fa un agrinza e' il Panda Activescan. Per controllare il tuo computer con Panda Activescan, collegati alla pagina principale dell’antivirus, flagga la voce Analisi completa (quella breve serve a controllare solo le cartelle di sistema) e clicka su Analizza ora.
Nella pagina che si apre, seleziona la voce Installa controllo ActiveX dal menu. Vai su Installa e attendi che parta la scansione antivirus. Nel caso in cui comparisse malauguratamente un messaggio di errore, fai nuovamente click sulla barra gialla e clicka prima sulla voce Esegui controllo ActiveX del menu e poi sul pulsante Esegui per far partire la scansione.
Un altro antivirus online gratis e' Symantec Security Check, il servizio di scansione su Internet offerto dalla casa produttrice di Norton Antivirus. Per avviare una scansione antivirus del tuo PC con Symantec Security Check, collegati alla pagina principale dell’antivirus e clicka sul pulsante Vai.
Nella pagina che si apre, vai sul pulsante Avvia collocato sotto la voce Scansione dei virus, metti il segno di spunta accanto alla voce Accetto e vai su Avanti. Vai sulla barra gialla che compare sotto la barra degli indirizzi del browser, seleziona la voce Installa controllo ActiveX dal menu e vai sul pulsante Installa tutte le volte che ti viene proposto per avviare la scansione del tuo sistema.
Se alla scansione completa del sistema preferisci analizzare file singoli, l’antivirus online gratis in Italiano e' VirSCAN. Con questo programma online gratuito potrai analizzare file e archivi grandi fino a 20MB con il motore di tutti i migliori antivirus (Avira, Avast, AVG, Bitdefender, Kaspersky, ecc.) contemporaneamente.
Per analizzare un file con VirSCAN, non devi far altro che collegarti alla pagina principale del sito e clickare prima sul pulsante Sfoglia (in alto) per selezionare il file da scansionare e poi su Carica per avviare il controllo antivirus. Nel giro di pochi istanti si aprira' una pagina con i risultati della scansione, antivirus per antivirus (nella colonna Risultato Scan ci sono gli eventuali virus trovati e giocaci assieme).