venerdì 18 febbraio 2011

Donne Fortunate

donne.jpg
OPERA DEGRADATA – NESSUN DIRITTO
Come da Consulente Legale Informatico dell’Avv. Valentina Freudiani
LUCIANA LITTIZZETTO
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione di togo29 e comunque non sistematicamente.
Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Alcune immagini sono frutto di una ricerca attraverso la rete e/o prelevate da siti all'apparenza di pubblico dominio,ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvedera’ alla loro pronta rimozione
.

Che figo. Un milione di donne sono scese in piazza. Legioni di jolande. Un tappeto di tope che a Torino andava da piazza San Carlo a Piazza Vittorio… un topis roulant. Tutte insieme ingarbugliate in una trama di fili colorati a gridare.. mica siamo tutte cosi’! Ci sono anche le donne normali, che lavorano e faticano per guadagnarsi un posto di lavoro, e la dan via si’,ma gratis… la donano con gioia e tremor di gambe, con passione e sprezzo del pericolo e soprattutto con voglia e non turandosi il naso. Dai. Ci sono donne fichissime in giro… guarda Anna Oxa… avra’ anche lei i suoi bei venticinque per gamba, e invece… sembra che ne abbia 25 in tutto.O ha una gamba sola, ma non credo, o se no ha il dono della fighitudine. Ci sono, quelle che sono insignite della fighitudine imperitura. Che non e’ questione di bellezza, ma di stato di grazia che si portano dietro finche’ campano, anche a ottant’anni e oltre.
La fighitudine per spiegare…ci sono delle donne che ce l’hanno, e delle altre no. Sono dotate di fighitudine quelle che si alzano dal letto come se fossero appena uscite dal parrucchiere. Altre escono dal parrucchiere come se fossero appena uscite dal letto. Rendo l’idea? Son quelle che si mettono una gonna sbrindellata, con l’orlo che pende e stan da dio, e ci si chiede.. ma dove cazzo l’hanno comprata? Al mercato. Cinque euro. Minchia che odio vero?. Tu ti metti un tailleur di MaxMara e sembri la nonna della Gelmini. Somigli a quei parapioggia rivoltati dal vento. E col tubino sembri un gamberone. Poi sono debrufolizzate. Mangiano delle vaccate pazzesche e hanno sempre la pelle di pesca. Altro che sembrare il panettone coi canditi anche se si mangia un sedano bollito. Voi normali col ciclo avete delle occhiaie come Voldemort e loro fan paracadutismo. Son quelle che hanno le mani lunghe e affusolate senza bisogno di unghie finte. Voi se mettete le unghie finte, sembrate quei rastrelli di alluminio per tirar su le foglie. Son quelle che dopo aver fatto l’influenza non sono sciupate, sono ceree, sembra che le abbia morse il vampiro. Voi se vi beccate l’influenza sembra che vi abbia masticato un mastino senza denti. Comunque fatevene una ragione.
Avrete altre doti, che prima o poi scoprirete no?. Pero’ dite la verita’..quello che vi fa iniettare gli occhi di sangue come una stampante a getto di inchiostro, quello che vi manda il sangue in aceto balsamico, e’ quando dicono…Io da piccola ero bruttissima e timida, ero proprio un rospetto… Certo. E adesso son diventate delle gnocche al vapore coi cosci da giovenca, le bocce che puntano nel reggiseno come due musi di cane che han snasato il fagiano e un lato B o C che parla tutte le lingue del mondo. Non e’ finita loro..le altre sono alte 2 metri e voi un metro e una gazzosa. Ma scusa. Non vorranno mica dire che da piccole non si vedeva che sarebbero diventate una pertica? Che non avevano le manone e i piedoni gia’ nella culla? E gli occhi? Non e’ che prima ce li avevano tinta guano e poi improvvisamente, speng, si sono azzurrati di colpo. Non lo vedevano a dodici anni se venivano a loro dei respingenti da treno merci?! Cosa fanno le tette? Spuntano in una notte come i boletus satanas? «Eh… fino a dieci anni non avevo queste gambe cosi’ lunghe»… Certo, amore, le hai tirate fuori come il cavalletto della macchina foto. A dieci anni eri nana che non arrivavi a mettere il muso sul tavolo… poi una mattina… sdong… ti sei alzata e hai picchiato il cranio nel lampadario… E come mai allora le normali jambe c’est reste’ ragnette? Come mai alle normali non e’ sbocciato il culetto alto ed rimasto a loro il bulbo del tulipano? Devono forse fare domanda  a Piero Angela o a Nostradamus? O forse perche’ hanno una maturazione lenta come la tartaruga marina che campa duecento anni e quindi stanno aspettando ancora la crescita?