venerdì 11 febbraio 2011

Invia SMS free

Uno dei migliori siti per inviare SMS gratis da Internet è SMSteroid, che permette di inviare due messaggi al giorno per un totale di 30 messaggi a costo zero. Per iniziare a utilizzarlo, collegati alla sua pagina principale e clicca sulla voce Registration (collocata sulla destra) per avviare la creazione di un account gratuito. Compila quindi il modulo che ti viene proposto, clicca sul pulsante Register, accedi alla tua casella di posta elettronica e clicca sul link di conferma contenuto nella e-mail ricevuta da SMSteroid.
Nella pagina che si apre, seleziona Italy dal menu a tendina Country, digita il tuo numero di cellulare nel campo di testo sottostante e conferma l’invio del modulo cliccando sul pulsante Send Code. Riceverai un SMS con il codice di conferma da digitare sul sito, nella pagina che si apre, per iniziare a inviare SMS gratuitamente. Per spedire SMS con SMSteroid, collegati alla pagina principale del servizio, compila il modulo che ti viene proposto (non dimenticare di digitare il codice di conferma, in alto) e clicca su SEND per completare l’operazione.
Un altro mezzo per inviare SMS gratis da Internet si chiama Skebby. Questo sito, completamente in italiano e che non richiede registrazioni, consente di inviare un numero massimo di 2 messaggi al giorno fino ad esaurimento disponibilità complessiva giornaliera (5000 SMS). Le sue uniche pecche sono quelle di esaurire molto presto gli SMS giornalieri e di non inviare sempre in maniera istantanea i messaggi.
Per inviare SMS con Skebby, basta collegarsi alla pagina principale del servizio, digitare il numero di telefono del destinatario nel campo Numero +39, il testo del messaggio nell’omonimo campo e fare click sul pulsante INVIA ORA.
SMSuper e' una community italiana che, previa registrazione, permette di inviare SMS gratis da Internet con un massimo di 3 messaggi al giorno. Gli SMS possono essere spediti verso tutti i cellulari presenti sul territorio nazionale e verso gli utenti della community (in questo caso non c’e' bisogno di numero di telefono). Per registrarti gratuitamente a SMSuper, collegati alla sua pagina principale e clicca sulla voce registrati GRATIS.
Compila quindi il modulo presente nella pagina che si apre, metti il segno di spunta accanto alla voce Si' (per accettare le condizioni di utilizzo del servizio) e clicca su Conferma Invia per completare l’iscrizione. Per accedere al sito, utilizza il nome utente che hai scelto e la password ricevuta tramite SMS da SMSuper dopo l’iscrizione. Per inviare un SMS, utilizza l’apposito campo presente nella pagina principale del sito e clicca prima sul pulsante conferma invio SMS e poi sul banner pubblicitario presente in fondo alla finestra che si apre.