domenica 20 febbraio 2011

WLM 2011 nn funge



Dato che anche a voi potrebbe capitare vi dico cosa mi e’ successo sul programma Windows Live Messenger 2011. Ho aggiornato WLM dopo che sono apparse schermate imperative del tipo, sei obsoleto, scade etc.. e mi sono caricato il nuovo, non mi piaceva innanzitutto ma dato che lo uso poco ho sorvolato.. ogni tanto qualche amico che usa solo quello mi lascia msg e contatta. Tutto ha funzionato sino al momento che il collegamento non poteva piu’ essere effettuato ed e’ uscita la seg. schermata di errore .
la cosa non mi e’ piaciuta ho cercato di recuperare dll niente da fare ho tentato di ricaricare WLM ma ovviamente lo dava come esistente..quindi sono entrato nel pannello di controllo e nel Registro Eventi ho visto che in Sidebyside con errore ev.33 c’erano una fila di anomalie..piu’ o meno cosi’:
Generazione del contesto di attivazione non riuscita per “C:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe”. Impossibile trovare l’assembly dipendente Microsoft.VC90.CRT,processorArchitecture=”x86″,publicKeyToken=”1fc8b3b9a1e18e3b”,
type=”win32″,version=”9.0.30729.1″. Utilizzare sxstrace.exe per ottenere una diagnosi dettagliata.

 a questo punto ho tagliato la testa alla Juve eliminando tutti i programmi Microsoft C++ (oltre al W.Live Essential ovviamente) e in paio di riavvii tutto si e’ sistemato, quindi se vi capitera’ la stessa cosa potrete provare a procedere cosi’:
1). Andate in Pannello di Controllo > Disinstalla un programma e disinstallate Windows Live Essentials 2011 (tutti i programmi);
2) Sempre li’, disinstallate tutte le voci inizianti con “Microsoft Visual C++” (quindi sia 2005, che 2008 che 2010 e relativi service pack), se presenti ;
3). Riavviate il pc;
4). Scaricate CCleaner, apritelo, cliccate sul tasto Registro, poi su Trova problemi: aspettate che finisca la scansione e premete Ripara Selezionati (salvate il backup dove volete per sicurezza); ripetete l’operazione piu’ volte finche’ non saranno rilevati più errori;
5). Scaricate questo pacchetto, estraetene il contenuto e installate il file crt90.msi che trovate nella cartella x32;
6). Riavviate nuovamente il pc, reinstallate Windows Live Essentials 2011 e verificate se avete risolto. A me e’ bastato pero’….

Nel caso non riusciate

1. Disinstallate nuovamente Windows Live Essentials 2011;
2. Installate prima Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable e poi Microsoft Visual C++ 2008 SP1 Redistributable facendo attenzione ad installarli come amministratori (cioe’, fate click col tasto destro del mouse sul file di installazione e selezionate “Esegui come amministratore“);
3. Riavviate il pc, dopodiche’ reinstallate Windows Live Essentials 2011.
Non ce l’avete fatta? (ma vi serve proprio sto programma?)
Vabbe’ non volete mollare?
1. Disinstallate  Microsoft Visual C++ 2008 e il suo SP1;
2. Riavviate il pc e installate Microsoft Virtual C++ 2010 (sempre come amministratore);
3. Riavviate il pc e provate ad accedere Windows Live Messenger 2011.
Non ce l’avete fatta? O andate a Lourdes oppure ritornate sul Windows Live Essential 2009 io la buona volonta’ ce l’ho messa.