domenica 31 gennaio 2016

Merla.

  • Sono arrivati i giorni della merla ma rispetto al passato siamo di goduria primaverile e a Casalcoso vanno sui 20 gradi in quel della spiaggia rimasta, qui a Porcaro...Gnegne il vicino ha gia' duertato il box sottocasa e la nuova vicina e' impegnata nel trasloco tanto per rompere lo sferisterio di domenica.
    Meglio mettersi avanti col lavoro dai. 
    Coraggio fratelli e diamoci da fare e cerchiamo di recuperare la linea persa durante le festivita’ scorse... e’ passato ormai un dodicesimo dell’anno 2016 e necessita uscire dal letargo, e anche voi donnine.. forza che e’ l’ora sgranchirsi le membra. 
    Insomma, recuperare un minimo di fisichino du rol e farla in barba a tutte ‘ste letterine, schedine, veline, strisciatine che proliferano piu’ degli champignon. 
    Quelle li crescono di notte. 
    Come i funghetti bianchi nelle piante d’appartamento. 
    Ti svegli la mattina e trach, ne cucchi due nuove. 
    Quindi ale’ oh oh. 
    Vi sentite grasse e fate schifo perche’ siete simili al caciocavallo che porta Gianni dalla terra dei fuochi? 
    Avete la stessa forma di una pastiglia Valda del Bisciardi ..strette in punta e larghe in basso? E anche il colore e’ piu’ o meno uguale? Vi sentite mollicce, gelatinose e Sbudinate? 
    Avete la cellulite a buccia d'arancia come i muri della tavernetta del Dr.Gally oppure possedete la carnagione olivastra e durante l’inverno avete preso la forma di un tubo spesso di carne marrone e da lontano vi scambiano per il kebab appeso nel negozio di Mohammed di portapila? 
    Insomma. Dire che siete indesiderabili e’ farvi ancora un complimento.
    Niente paura a tutto vi e’ rimedio fuorche’all'abbattimento del P10 alias polvere sottile (almeno lui e' sottile).
    Leggete attentamente i consigli sulle riviste femminili e vedrete che in un abracadabra tornerete in forma come la Belen dopo la separazione dal partenopeo. 
    Cominciamo dalle aste…
    Prima cosa dovete stare attente alla colazione. 
    Via il latte con briochina e cornetto, via il caffe’. 
    Solo un bel bicchierone di acqua tiepida presa nel chiosco del mercato e occhio… non quella gasata da 5 cents ogni litro e demie ma quella liscia che e’ pure a gratisse, oppure quella della fontana ad orologio ormai vuota davanti al Munipicio. 
    Vi viene da vomitare? Molto bene...di prima mattina e’ quello che ci vuole..
    L’acqua la mattina idrata... Ma dai? Ma pensa. ‘Sti giornali ne sanno sempre una piu’ di Bonolis. 
    Orsu', scaricate quel rimorchio di tossine e gonfiatevi come borracce. 
    Vedrete che la trippa ostinata si sciogliera’ come neve al sole…e sta neve chi l'ha vista piu'.
    Ma se volete proprio raggiungere il culmine della colazione benefica aggiungete alla vostra acqua un po’ di aceto di mele... 
    Ma certo. 
    Magari mettetevi anche in croce e fatevelo portare dentro ad una spugna possibilmente dal centurione romano di turno. 
    Ma pensa un po’. 
    Secondo ste riviste uno con un bicchiere di acqua tiepida e aceto dovrebbe cominciare bene la giornata. 
    Di slancio. 
    Ma dove minchia vivono? Nella Valdunduna? Io con un bicchiere di acqua in corpo ammesso di riuscire a bere una cosa che non sia grappa con genziana non arrivo vivo nemmeno al locale caldaia del teleriscaldamento. 
    Vado giu’ come un pinolo, anzi come un pirla. Alla mattina devo mangiare il mio bravo caffelatte’ con dentro 4 cucchiai di crusca, ma non quella da fighetti, quella proprio da dare ai pigs, altrimenti non reggo fino al pranzo fatto con mela tagliata a petit morceaux e  yogurt corretto muesli…
    Proseguendo coi consigli leggasi che volendo dentro l'acqua tiepida ci potrete aggiungere altre cose che rendono molto, molto fighe. 
    La betulla per esempio in quanto acqua e betulla fanno benissimo. 
    Sti catz..non e’ specificato se foglie o direttamente segatura di tronco ricavata dal pellet…. Oppure acqua e gambi di ciliegia... Un toccasana. 
    Un bel boccale di acqua e piccioli e vedrete che corpicino. 
    Ma n’do cazzo li trovo sti gambi di ciliegia a fine gennaio? 
    E’ una mission impossibol. 
    Bon.. deciso dai..  oggi e’ domenica e contravvengo ai giorni prefissati per buttare ste riviste nella differenziata …e adesso prima della benedizione di Francesco l'argentino, controllo che ci sta’ per pranzo oggi mentre la Lella e' in quel della Cattedrale del paese a pregare per me… mmm odori di ricchi, vedo costruzioni con porcini, pasta di grano duro camut, polenta, voulavent con fonduta e gamberi.. il resto sara' nel frigo.
    Voi slandre fate pure sta dieta e alla mia ci penso io..
    devo solo ricordarmi di mettere al fresco il moesceantonio e con la gabbietta faro’ altre seggiole per la gioia di Lella e poi mi leggero' un buon mio racconto gratificante..
     1
  • la donna che vorrei


    farabutto.gif