domenica 23 ottobre 2016

Il castigatore Java ritorna.





Java castigatore ritorno..occhio ragazzi che potreste cuccarvi una pagina web che sembra proporre un aggiornamento del pacchetto Java come indicato nella jpg soprapostata e quel msg "Obsoleto rilevato plugin Java"  che appare accanto al logo del prodotto Oracle altro non e’ che un inganno phishing ovvero quello che controlla cosa voi state cercando e guarda caso ve lo riproporrera’ allo sfinimento anche il caso di acquisto effettuato.. in molti l’hanno beccato in Ebay o anche in Dailymotion- ed anche nei giochini di facebucke.
nbr... se avete windows10 avrete capito che la Microsoft vi impone come browser Edge che non sopporta il plug in di Java.
Quindi quando vedrete apparire la classica frase :"stai utilizzando un plugin Java che essere antiquated. Si prega di aggiornare alla versione più recente di Java (consigliato)" Fate attenzione  e ricordate solo che  le versioni ufficiali del pacchetto Java vanno scaricate esclusivamente dal sito web java.com.
Queste frasi le troverete indipendentemente dal browser che state usando e su tutte le piattaforme (anche sui dispositivi mobili).
Un avviso d’allarme e’ che solitamente i phishingatori scrivono in un Italiano non mackeronico come il mio ma peggio ed inoltre con inserimento di numeri non allineati e lo troverete da un sacco di parti ad es:
javanet2016.com
jbdownloadup.com
2016newjava.com
javaevd.com
javagree2016.com
javaupdatingonline.com
javaonlined.com
javadaygood.com
javabashen.com
readloadja.com
autopartswarehousei.com

Se volete maggior sicurezza quando scaricate, controllate i  domini  a questo indirizzo – e noterete  come gli autori della pagina abbiano organizzato campagne simili anche nel caso di Flash Player oppure dei prodotti  McAfee.
Fate una prova e digitate
autopartswarehousei.com  sulla pagina di ricerca e vedrete come minimo una dozzina di siti intestati ad antivirus tarocchi tipo mcafeeupdateopenfile.com oppure www.flashplayerupdating.com questi siti hanno la durata di pochi giorni e probabilmente quando leggerete il post saranno irraggiungibili ma avranno castigato parecchie persone, il tempo solo di fregarvi ed indurvi a scaricare la phishingata che fa rima con ..finito con con...(fregata) e passate una buona domenica che qui nel nordovest e' proprio da caminetto, castagne e vinbrule'.




Tanto per non farci mancare nulla il Tar del Lazio ha respinto i ricorsi delle regioni e dal ministero arrivano sei concessioni in una settimana sia per trivelle con uso dell'airgun che per inceneritori a iosa..quindi ricordatevi il 4 dicembre prox di ficcare un bel NO.